Excite

Australian Open: Tsonga elimina Nadal

Jo-Wilfried Tsonga si e` qualificato per la finale dell`Australian Open maschile. A Melbourne con un premio di 18 milioni di dollari, il francese ha eliminato a sorpresa Rafael Nadal, vincendo l`incontro con il punteggio di 6-2, 6-3, 6-2.

Il vincitore, felicissimo per la prima finale Slam raggiunta in carriera: salti di gioia, applausi e lancio della maglietta in tribuna (guarda le immagini), ha commentato: "Ancora non riesco a credere a quello che ho fatto: è un sogno che diventa realtà. Ho provato sempre ad aggredirlo senza fargli fare il suo gioco e sono fiero di quanto sono riuscito a realizzare. Penso che oggi niente mi avrebbe potuto fermare. Ora posso iniziare a pensare alla finale".

Partita mai in discussione, il 22enne Tsonga ha dominato in tutti i set contro un Nadal che non ha mai dato l'impressione di poter reggere la forza del gioco dell' avversario. Tsonga, nativo di Le Mans, arriva così alla sua prima finale in carriera, prendendosi anche la rivincita su Nadal, che lo aveva eliminato lo scorso anno dagli U.S. Open. Ora il giovane campione contenderà il primo titolo Slam del 2008 con il numero uno del mondo Federer.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017