Excite

Badoer non convince, la Ferrari pensa al sostituto

La Ferrari è alle strette. Il disastro di domenica di Luca Badoer, nonostante tutti si ostinino a dire che è tutto normale, ha lasciato una lunga scia di polemiche nella striscia del cavallino, e pare sempre più vicina l’ipotesi di un sostituto dell’ultimo minuto in attesa che arrivino le incoraggianti notizie che tutti si aspettano da Felipe Massa.

Intanto dal Brasile qualche parola è arrivata, anche se dal padre di Felipe, che scommette sulle forze del figlio: "Mio figlio presto sarà pronto. Felipe - dice Luis Antonio Massa - sta recuperando velocemente e speriamo che possa tornare presto a guidare la sua auto, la cosa che più gli piace".

E così a Maranello prende vigore l’idea che possa essere un italiano, magari collaudato come Fisichella o Trulli a prendere il posto di Badoer che non sembra all’altezza, mossa che deve arrivare anche in tempi brevi, perchè la McLaren sta dimostrando una netta crescita di prestazioni, e almeno nei suoi confronti non si può perdere altro terreno.

"Luca ha fatto quello che doveva fare, ha concluso il Gran Premio su un circuito molto complicato, ha imparato la macchina e adesso è un bel pezzo avanti", ha detto Stefano Domenicali al termine del Gp d’Europa, ma il suo futuro sulla rossa è quanto mai incerto: “La prossima settimana aspettiamo importanti notizie sulla condizione fisica di Felipe Massa – continua -, poi vediamo come Luca andrà a Spa: quello sarà un Gp molto importante per lui".

Intanto chi sogna più di tutti è proprio Fisichella, che sarebbe ben felice di andare in prestito alla Ferrari dalla Force India e lo ha fatto già intendere: "Sarebbe un sogno". Ma la sua non è l’unica pista perché ci sono anche alcuni giovani promettenti che potrebbero rivelarsi delle vere e proprie sorprese, tra i quali collaudatore Williams, il tedesco Nico Ulkemberg, sponsorizzato dal clan Schumacher e Mirko Bortolotti, 19 anni, che l’anno scorso fece registrare il record di pista a Fiorano con la F1 del 2008, lasciando senza fiato Montezemolo, che però non riuscì a trattenerlo da un contratto in Gp2 con la Red Bull.

Insomma ancora molta incertezza su quale sarà il futuro della rossa nel prossimo Gp, in realtà alla Ferrari vorrebbero solo che tornasse Felipe…

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017