Excite

Ballerini ha deciso, ecco la lista per il Mondiale

Franco Ballerini, il ct della squadra di ciclisti che affronterà il Mondiale di Mendrisio in Svizzera, ha stillato la lista di coloro che per l’Italia prenderanno parte a questa manifestazione che ancora una volta porrà l’Italia sotto gli occhi del mondo.

Ci si aspetta una rivalsa dal mondo del ciclismo azzurro, recentemente in luce più per gli scandali legati al doping, vedi l’ultima triste vicenda legata a Danilo Di Luca, che per i successi sportivi, ed è per questo che Ballerini si aspetta dai suoi 11 convocati (di cui 2 riserve) il massimo dell’impegno.

Alessandro Ballan, Marzio Bruseghin, Ivan Basso, Damiano Cunego, Stefano Garzelli, Luca Paolini, Filippo Pozzato, Ivan Scarponi, Mauo Santambrogio, Matteo Tosatto e Giovanni Visconti, questi i nomi di coloro che si daranno da fare sulle strade svizzere per cercare di centrare uno degli obiettivi più attesi dell’anno. Ballerini si sente di poter rischiare ponendo Marco Pinotti per la gara a cronometro, questa la grande novità, ma il clima rimane sciloto ed il cy ha molta fiducia nella sua squadra: "La forza di Cunego è la serenità, alla Vuelta sta facendo vedere come sta. La Spagna sarà la squadra da battere".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017