Excite

Bargnani duro su Recalcati: “Niente Europeo? Colpa sua!”

Europei di basket in corso in Polonia e l’Italia non c’è! Andrea Bargnani, il Mago in forza ai Toronto Raptors, ha la sua personale teoria sul fallimento azzurro nelle qualificazioni, e senza troppi giri di parole, la colpa è in primis del ct Recalcati: "Le partite le hanno viste tutti e chi si intende di pallacanestro ha visto che ci sono dei problemi gravi. Quando una squadra non ha una linea da seguire - dice l'ala dei Toronto Raptors - è molto facile che 'svacchi', come si dice in gergo, che in un momento di difficoltà non sia unita. È quello che è successo a noi, non siamo mai stati sulla stessa lunghezza d'onda in campo". A fronte di ciò però c’erano tutte le possibilità, con un organico come quello azzurro, di ottenere un buon piazzamento: "Quest'anno in nazionale il gruppo fuori dal campo era veramente eccezionale, che ci si creda o no, era molto unito ed affiatato...".

Certo poi non si possono addossare tutte le colpe al ct, perché infondo in campo, in ogni caso, scendono i giocatori, e quindi ecco un po’ di autocritica: "Certo anche io potevo fare di più. Da un certo punto di vista devo migliorare perché io sono cresciuto con Ettore Messina, che mi aveva abituato a fare quello che mi si diceva, ad agire come una macchina. Facevo semplicemente quello che mi diceva lui, come un soldato. Non sono il tipo di giocatore che va da un compagno e gli urla 'passami la palla', oppure 'devo prendere più tiri'. Ora a Toronto lo faccio di più ma in nazionale non mi viene, quindi questo è un aspetto che devo sicuramente migliorare. Però se non ho qualcuno dietro, come può essere l'allenatore che ha una presenza forte, sicuramente sono un po' smarrito....".

Insomma sarebbe tutta colpa dell’ex ct della Benetton se gli azzurri non hanno centrato l’obiettivo Europeo che si sta svolgendo in questi giorni in Polonia, ed evidentemente ai giocatori, non sono un caso le parole di Bargnani, la cosa scoccia parecchio. Il punto della vicenda però Bargnani l’ha centrato, il gruppo era forte, composto da giocatori di prima linea, per di più “molto affiatato” come evidenzia il Mago… di qualcuno le colpe di questo insuccesso devono pur essere…

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017