Excite

Bargnani prolunga coi Raptors

L’America lo ama, Toronto lo rispetta ed ecco quindi arrivare un quinquennale da Toronto per Andrea Bargnani. I Raptors infatti, in questo periodo di mercato anche nel basket Nba, hanno blindato il Mago con un contratto da 50 milioni di dollari (e se non è amore questo…), e a renderlo noto è stata proprio la squadra che non ha intenzione di lasciar scappare il gioiellino italiano che, ricordiamo, è stato il primo giocatore europeo selezionato come n.1 al Draft 2006, già a partire dalla stagione 2010-11.

"Andrea ha lavorato veramente duro per la squadra - dice il presidente dei Raptors Bryan Colangelo -diventando uno dei giocatori più versatili dell'Nba. Quest'anno ha fatto grandi passi avanti emergendo come uno dei nostri principali marcatori".

E le sue prestazioni parlano chiaro, una media di 15,4 punti per partita, 5,3 nei rimbalzi e 1,24 nelle stoppate, giocando un totale di 78 partite, di cui 59 dall'inizio. E poi le statistiche, 23 le volte nelle quali ha chiuso con almeno 20 punti, un vero record per un centro. Solo soddisfazioni per quel ragazzone di 2,13 che arrivava dalla Benetton Treviso

Rivivi attraverso questo video la storia di Bargani ai Raptors

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017