Excite

Baseball, gli Yankees vincono World Series

Dopo tante gare sono i New York Yankees a vincere le World Series di MLB davanti al pubblico di casa proprio nell’anno in cui è stato inaugurato il nuovo stadio, lo Yankee Stadium.

I Philadelphia Phillies hanno tenuto duro il più possibile ma in gara 6 non c’è più stato niente da fare e così la squadra di New York chiude i conti sul punteggio di 7-3: la sfida si sarebbe potuta chiudere anche prima se non fosse stato per il colpo di coda di Philadelphia in gara 5, che perde il titolo conquistato l’anno scorso contro i Tampa Bay Rays.

Per gli Yankees un titolo che arriva dopo nove anni di tentativi (l’ultimo titolo arrivò nel 2000 contro i “cugini” dei Mets), ma che ora porta con sé orgoglio e soddisfazione dato che New York si conferma, con il 27° titolo conquistato, la squadra più vincente della Major League.

Grande prova di tenacia tutta la squadra trascinata dai colpi di Alex Rodriguez, anche se il titolo di miglior giocatore se l’è aggiudicato il giapponese Hideki Matsui, che ha realizzato in questo match ben sei RBI, stabilendo di fatto anche un nuovo record. New York in festa, i campioni sono di nuovo gli Yankees.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017