Excite

Baseball, il Giappone fa il bis in World Classic

Il baseball impazza in oriente, e questa non è una novità, la novità è però che lo strapotere della Corea del Sud è finito, si è aperta l’era del Giappone. E’ proprio la squadra giapponese infatti a portarsi a casa la World Baseball Classic, Mondiali del baseball ideati dalla Major League americana.

La finale, svoltasi al Dodger Stadium di Los Angeles ha visto il Giappone imporsi per 5-3 dopo 10 inning proprio sui campioni olimpici della Corea del Sud, bissando il per la seconda volta appunto la vittoria del prestigioso trofeo, e diventando l’unica squadra a sconfiggere per 3 volte la Corea.

Dopo il successo del 2006 il Giappone torna sulla vetta del mondo, trascinato da un incontenibile Suzuki, stella dei Seattle Marines, che dopo due eliminati e due corridori in base, piazza la valida decisiva del 10° inning, lasciando tempo a Uchikawa e Iwamura di correre fino a casa base per conquistare i due punti decisivi. Punti fondamentali che hanno spento ogni ambizione coreana, ma che non gli sono bastati per vincere il titolo di Mvp che è finito nella mani del lanciatore dei Boston Red Sox Daisuke Matzusaka.

Guarda le immagini più belle della World Baseball Classic 2009

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017