Excite

Baseball, l’Italia batte il Canada: qualificazione vicina

Un’ Italia bella da vedere quella del baseball e anche molto concreta. Infatti dopo il passo falso con il Venezuela, vince e molto bene anche contro il Canada con il punteggio di 6 – 2 senza troppe discussioni.

Domani sera, in diretta alle 22 su Espn America, canale 213 di Sky, l’Italia si gioca la qualificazione per il secondo turno di World Baseball Classic ancora contro il Venezuela. Gli azzurri di Marco Mazzieri sembrano aver trovato il giusto feeling con il campo sin da subito, infatti macinando punti su punti il parziale è salito subito sul 4-0 (grande la prova di Denorfia il migliore con 4/4 e tre doppi), finché gli avversari sono riusciti a riprendere un po’ in mano la partita conquistando un paio di inning prima della chiusa italiana per 6-2 appunto.

Molto bene oltre a Denorfia un po’ tutta la formazione azzurra, sia Dan Serafini che Chris Cooper (2,2 riprese e quattro strike out) hanno dato un apporto decisivo alla squadra, ma fondamentale la decisione del pitcher Jason Grilli, che ha dichiarato a fine partita . "E' incredibile giocare con questi ragazzi, in una squadra dal cuore grande. Questa squadra – continua - può andare lontano, tutti hanno dato il massimo per rendere omaggio a questa maglia. Sono contento di fare parte di questo gruppo, orgoglioso di indossare questa casacca e mi sto rendendo conto di cosa vuol dire essere italiano".

Un punteggio che poteva essere ancora più largo, avevamo infatti ben 11 giocatori in base in tutto, ma va bene così, risparmiando cartucce per il Venezuela, quando domani si giocherà la possibilità di proseguire nel Mondiale di baseball Professionistico: per gli azzurri la prima pallina sarà di Adam Ottavino.

Guarda il video del World Baseball Classic 2009

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017