Excite

Baseball, l’Italia è campione d’Europa

Mancava da 13 anni un successo così prestigioso, ma finalmente l’Italia del baseball torna ad esultare: grazie infatti ad una strepitosa finale contro l’Olanda che veniva da cinque titoli continentali di fila (nonché 20 vittorie su 30 edizioni) l’Italia è campione d’Europa sul diamante di Stoccarda.

E a proposito di baseball... Guarda le donne più sexy di questo sport

8-4 il risultato della finale anche se ad andare in vantaggio sono stati proprio gli olandesi che con un fuori campo fissavano il risultato sull’1-0. Ma la reazione azzurra non stenta a farsi sentire quando arriva in battuta Giuseppe Mazzanti che prima regala 2 punti all’Italia e poi centra il 3° in personale così che il risultato è capovolto, 3-1 per l’Italia.

Ma non è ancora finita, sempre infatti grazie a due fuoricampo, il primo griffato ancora Mazzanti (eletto poi Mvp della partita) ed il secondo Gizzi l’Italia sale sul 5-1, che diventa però subito 5-2 nel 9° inning. Gli olandesi ci provano con ogni forza rimasta in corpo e nonostante passino alcuni attimi di vero terrore la retroguardia azzurra tiene bene fino a chiudere con 3 punti il turno d’attacco e portarsi a casa il titolo: una gran prova che vale il tetto d’Europa.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019