Excite

Basket A1, Siena in finale aspetta una tra Milano e Biella

Non solo nel basket Nba c’è aria di finali, ma anche nel campionato italiano A1, dove le semifinali dei playoff stanno giungendo alle battute finali, ed una delle due squadre che parteciperà è già stata scelta. E’ infatti Montepaschi, per il quarto anno di fila, la prima delle due finaliste dei Playoff, dopo avere letteralmente schiacciato Treviso con un secco 3-0.

101-76 in gara 3 e match senza storia con Domercant, McIntyre, e Sato che fanno un po’ quello che vogliono, e che con 16 punti ciascuno mettono in cassaforte una partita già decisa dai primi minuti, con qualche sprazzo di Renzi e Lorbek che però possono ben poco di fronte ad una Siena straripante. Anche Stefansson ci prova fino alla fine per la Benetton, ma le triple finali, ancora una volta, di Domercant e McIntyre gettano ulteriore acqua sul fuoco, e finisce così, con Siena ancora in finale e Treviso a casa con molto rammarico.

E intanto anche Milano e Biella si stanno giocando un posto nella finale. L’Armani Jeans, in vantaggio per 2-1 sulla vera rivelazione del Campionato, l’Angelico Biella appunto, mantiene il vantaggio del campo, ma sta trovando non poche difficoltà contro i piemontesi che se la stanno giocando alla pari, ma oggi per Milano ci sarà la possibilità del primo match point per andare a sfidare Montepaschi.

Una sfida a due tra Biella e Milano, dove da una parte un Brunner in piena forma sta mostrando il suo stato di grazia, mentre all’altra parte c’è Hall che è senza dubbio il trascinatore di Milano. In ogni caso l’accesso in finale potrebbe decidersi questa sera, a Milano basta una vittoria infatti, ma di sicuro Biella venderà cara la pelle.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017