Excite

Basket, dopo Siena semifinali anche per Milano e Caserta

Dopo il successo della Montepaschi di Siena contro la Benetton Treviso e la qualificazione alle semifinali dei playoff della massima serie del campionato di basket ,anche Milano e Caserta strappano il pass per la fase successiva che le vedrà ora protagoniste una contro l’altra.

In Gara 3 l’Armani Jeans ha dovuto faticare non poco contro gli emiliani della Sigma Coatings partiti molto forte, ma il pallino del gioco di Milano era preciso e come sempre nella mani di Macilius e Mordente ma anche questo non era sufficiente alla formazione lombarda. Infatti veregrensi tornano in vantaggio grazie a Ivanov e Brunner che continuano a spingere addirittura arrivando al + 9 (66-60 al 32') grazie a Cavaliero ma proprio quando la situazione era netto favore ecco risorgere l'Armani Jeans che non solo sbarra ogni porta in difesa ma inizia ad attaccare in maniera chirurgica e dolorosa trascinata da Rocca e così il match si chiude sul 75-81, punteggio che vale la semifinale.

Molto bene anche Caserta che non si lascia sfuggire l’occasione di chiudere i conti con Roma fintanto che il fisico tiene, e così, trascinata da Jumaine Jones (30 punti e 16 rimbalzi) la Pepsi evita gara 4 fissando il punteggio finale sul 74-83. La chiave del match sono stati sicuramente i tiri da 3 di Di Bella, Ere e Jones che addirittura hanno fatto toccare un +17 che per Roma pesava come un macigno: alla fine l’unico che ci ha provato è stato Kennedy Winston ma da solo non poteva certo tenere in piedi tutta la baracca Lottomatica, e così sarà per l’anno prossimo.

Ora si aspetta solo di sapere chi tra la Canadian Solar Bologna e Ngc Cantù andrà a sfidare Siena per poi lanciarsi direttamente nella finale di questa avvincente stagione 2010.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019