Excite

Basket, già pronta la nuova serie A

Tutto confermato e già pronta a cominciare la prossima stagione del campionato di serie A di basket con tutte e 16 le squadre pronte ai blocchi di partenza, con la possibilità che quest’anno si torni anche a giocare l’All Star Game.

Si comincia il 17 ottobre, questa la decisione dell'assemblea della Lega Basket che si è riunita a Bologna che ha anche ufficialmente ammesso 14 squadre al campionato più Brindisi e Sassari, le due neopromosse, ma in realtà già una settimana prima cominceranno gli impegni ufficiali perché il 10 ottobre sarà già tempo di Supercoppa, e si tirerà fino a domenica 15 maggio. Niente pause, nemmeno alla fine dell’anno dato che due turni sono previsti per martedì 28 dicembre e domenica 2 gennaio 2011, poco prima della Final Eight di Coppa Italia che si disputerà invece dal 10 al 13 febbraio 2011.

Si sta anche valutando di tornare a giocare l’All Star Game ma bisogna vedere quale sarà il riscontro di questa idea, in ogni caso se accadrà sarà il 12 o il 13 marzo 2011. Infine una nota sulla Final Four della prossima Eurolega che è certo non si disputerà a Torino come era previsto dato che l'Eurolega non ha trovato un accordo con il nuovo governo della Regione Piemonte: ‘Euroleague Basketball - si legge nella nota ufficiale - spera di annunciare una nuova sede a breve’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019