Excite

Basket, la Montepaschi è 2-0 su Cantù

Dopo le vittorie di Siena e Milano in gara 1 (l’ultima in ordine di tempo proprio quella dell’Armani Jeans che ieri si è imposta su Caserta con il punteggio di 90-80) è già tempo di gara 2 nelle semifinali del campionato di serie A di basket, e ancora una volta la Montepaschi và a segno prendendosi il punto del 2-0 nella sfida contro Cantù.

104 -74 il risultato finale di gara 2 che altro non fa che sottolineare la differenza tra le due squadre e mettere sempre più in dubbio la remota possibilità che anche quest’anno qualcuno riesca a fermare Siena lanciatissima verso l’ennesimo scudetto. Questa volta Cantù, dopo il 100 – 73 dell’andata, almeno sembra riuscire a tenere maggiormente, fino a quando Lavrinovic non si mette a fare il fenomeno piantando un parzialino secco di 11-0 che poi gli varranno nel finale 13 punti e 5 rimbalzi.

Quello che segna di più è però sempre Mc Intyre con i suoi 22 punti anche se è ben supportato da Eze che ne fa 13 e Hawkins con altri 13 punti e 2 rimbalzi, mentre a Cantù solo Micov e Leunen dimostrano un certa continuità con 15 e 14 punti, ma è evidente che questo è davvero troppo poco. E allora già si possono chiudere i conti, e difficilmente pensiamo che questa Cantù possa fermare l’avanzata della Montepaschi che, tra le altre cose, ha anche permesso a Pianigiani di conquistare 150 vittorie proprio grazie a quest'ultimo match.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018