Excite

Basket, Pianigiani allenatore part time della Nazionale

Dopo un lungo tira e molla finalmente è arrivata l’ufficialità: Simone Pianigiani, allenatore della Montepaschi di Siena, sarà anche il nuovo allenatore part time della Nazionale. Dopo 3 scudetti con Siena e con il quarto in procinto di arrivare, i vertici Fip non hanno avuto dubbi, è lui l’uomo giusto per guidare il team azzurro che ha bisogno di ritrovare la sua identità, ma soprattutto la sua fame!

La vicenda è stata lunga e complicata perché di fatto il ruolo principale di Pianigiani rimane allenare Siena, ma Dino Meneghin ha spinto affinchè si trovasse un accordo: l’unico che poteva sostituire Carlo Recalcati era lui, serviva un vincente. E così dopo aver chiacchierato a lungo con il Presidente di Montepaschi e sistemati i dettagli contrattuale ieri è arrivata l’investitura ufficiale: ironia del destino Simone Pianigiani prese il posto di Recalcati anche sulla panchina di Siena.

''La nomina ad allenatore della Nazionale è un grande onore, una di quelle cose che sogni quando inizi a fare questo lavoro, e una grande responsabilità - ha detto l’allenatore della Montepaschi -. Sono molto contento della fiducia ricevuta. Per questo ringrazio chi mi ha scelto, tutte le componenti, e la mia società che mi ha dato questa possibilità. 'Ancora dobbiamo parlare di mille cose e lo faremo a Roma nei primi giorni della prossima settimana''.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017