Excite

Batistuta si dà al Polo

“Ho fatto schifo, ma mi sto divertendo”. Quando calcava i campi di calcio una cosa simile non gliel’avreste mai sentita dire, ma ora che cavalca un destriero giocando a polo la frase fa più che altro sorridere. Gabriel Omar Batistuta, l’ex bomber di Fiorentina e Roma, appese le scarpette al chiodo ha intrapreso una nuova passione, quella del polo appunto.

Ieri “Batigol” ha disputato una partita a Canuelas, circa 50 km da Buenos Aires, giocando al fianco di uno dei più grandi giocatori a livello mondiale di questo sport Adolfo Cambiaso, nel Team Loro Piana, che ha sfidato e battuto La Virgencita per 7-6 nella gara valida per il IV Argentina Polo Tour.

Guarda la photogallery dedicata a Batistuta che gioca a Polo

A Batistuta non bastano due gol per strapparsi un sei in pagella, l’ex fuoriclasse è infatti molto critico sulla sua prestazione "Sono stato disastroso, colpa della fatica durante la preparazione", ha detto sorridendo. "Ho sbagliato 200 gol!", ha urlato dopo le prime occasioni sbagliate." La cosa importante è che sto imparando e mi sto divertendo. Ma il carattere di una persona non cambia mai: ero e resto esigente, voglio fare le cose nel modo migliore anche se non sono un professionista", ha aggiunto. "E' molto difficile, ma spero di migliorare un pò alla volta. Sono un pò deluso perché ho giocato male, ma non mi arrendo e continuerò a provarci", ha promesso l'ex bomber, sceso in campo non con il numero 9 come eravamo abituati a vederlo ma con la pettorina numero 1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017