Excite

Bavisela 2009, a Trieste la Maratona d’Europa

Nel lungo week end del primo maggio si è corsa a Trieste la decima Maratona d'Europa, la Bavisela 2009, un evento sportivo e di festa che ha visto superare le 11mila iscrizioni, in quella che era la giornata nazionale per la lotta contro l'epilessia.

Trionfatore della manifestazione sportiva è ancora una volta un Keniano, dopo che g’à nell’edizione dell’anno scorso furono 7 i keniani che tagliarono il traguardo nelle prime sette posizioni, ieri è toccato a Justus Kipchirchir Kiprono, vincitore con il tempo di 2h14'48", davanti al connazionale Philip Kipkoech Kanda (2h14'50") e al marocchino Cherkaoui Laalami (2h14'51").

Per le donne invece ha vinto la brasiliana Sabino de Siqueira Nadir (2h47’02’’), seconda Stefania Satini (2h56’ 22’’), terza Paola Pillon (3h03’22’’), a confermare la presenza italiana un po’ opaca in questa edizione soprattutto per quanto riguarda la categoria maschile.

Migliaia di persone in maglietta rosa hanno percorso il lungomare dal castello di Miramare a piazza Unità, dopo che Salvatore Antibo, testimonial dell'associazione Lice (Lega italiana contro l'epilessia) , nella Giornata nazionale per la lotta contro l'epilessia appunto, ha dato il via alla corsa.

Guarda questo video con le immagini più divertenti della Bavisela 2008

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017