Excite

Beach soccer di Roma, vince la Spagna e lo spettacolo

E’ la Spagna la squadra che domina al Circo Massimo di Roma e si riconferma Campione d’Europa di beach Soccer. Roma è infatti stata in questi giorni la sede degli Europei di beach Soccer, il calcio giocato sulla sabbia dove appunto gli iberici si sono imposto per 7-5 sull’Ungheria, mentre il terzo posto è andato al Portogallo.

L’Italia purtroppo ha deluso parecchio, ultimo posto addirittura per gli azzurri, vicecampioni del mondo, che già battuti da Ungheria e Francia sono stati superati anche dalla Polonia per 4 reti a 3, chiudendo appunto all’ultimo posto il torneo romano.

Un’esperienza comunque bellissima, specie per la città di Roma che ha potuto godere di questa manifestazione, come conferma anche Alessandro Cochi, Delegato allo Sport del Comune di Roma, che ha promosso a pieni voti l'organizzazione di questo Euro Beach Soccer Cup: “Uno sport in forte ascesa in una cornice unica come quella del Circo Massimo non poteva fallire. Voglio congratularmi con l’organizzazione di Officina Italiana e della LND, che mi sento di promuovere a pieni voti. In questi giorni ho visitato vari villaggi sportivi e posso affermare senza dubbio che questo è quello che mi ha colpito di più, il più curato e il più funzionale”.

Ma lo spettacolo non finisce qui, perché martedi 26 maggio alle ore 18 sulla sabbia del Circo Massimo arriverà anche il Brasile campione del mondo per una rivincita dell’ultima finale della Fifa World Cup disputata a Marsiglia contro l’Italia, partita che inorgoglisce il vicepresidente vicario Figc e presidente LND Carlo Tavecchio: La decisione della Beach Soccer World Wide di premiare l’Italia con l’organizzazione di un’amichevole di grande prestigio contro il Brasile ci inorgoglisce e rappresenta l’esempio migliore di quanto la nostra federazione sia tenuta in considerazione al livello internazionale; Roma non poteva essere sede più adeguata, anche per il lavoro egregio che è stato fatto per questa Eurocup dal promoter Officina Italiana”.

Guarda questo video dedicato al Beach Soccer

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017