Excite

Beach volley, la missione impossibile dell'Italia

Il sorteggio poco felice ha complicato non poco i piani di Riccardo Lione ed Eugenio Amore. Gli azzurri di Beach Volley sono stati inseriti infatti in un autentico girone di ferro comprendente i brasiliani Araujo e Luiz, teste di serie numero 4 del torneo, i russi Barsouk-Kolodinsky, finalisti dei campionati del mondo dello scorso anno, e gli austriaci Doppler e Gartmayer.

"Riccardo Lione ed Eugenio Amore" spiega il coach Dionisio Lequaglie in un'intervista rilasciata a "Il Tempo" "Sono due ottimi giocatori, di grande esperienza. Come coppia sono un punto interrogativo. Questo perché, negli ultimi quattro anni avevamo lavorato su un'altra coppia, formata da Lione e Varnier. Quest'ultimo, però, si è infortunato alla spalla nel penultimo torneo di qualificazione, costringendoci a rivedere i piani. Al di là dell'aspetto tecnico, ci sono da rivedere tutti i meccanismi di gioco, schemi ed automatismi sono, di fatto, da creare ex novo".

L'Italia del "Beach" non sarà rappresentata in campo femminile, laddove favorite sono le statunitensi Kerri Walsh e Misty May, le cinesi Tina Jia e Wang e le brasiliane Juliana-Larissa.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017