Excite

Beach Volley, Sandra Pires si ritira

Dopo due decadi di competizioni nel circuito nazionale ed internazionale nel beach volley, la leggenda brasiliana Sandra Pires si ritirerà dopo la FIVB World Tour season del mese prossimo che avrà luogo in Brasile.

Guarda le foto di Sandra Pires

Una carriera davvero intense e ricca di soddisfazioni la sua, un oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996 con Jackie Silva, un bronzo nel 2000 a Sidney con Adriana Samuels, 110 competizioni negli eventi FIVB con 8 diverse partners, delle quali 52 podi, 65 final four e 20 vittorie nella competizione e medie impressionanti di vittorie e presene in tutte le competizioni, una carriera da vero numero uno.

A 35 anni ha deciso che può bastare così, l’ultima apparizione sarà appunto dal 20 al 26 aprile nel SWATCH FIVB World Tour, dove a Brasilia cominceranno le gare che vedranno impegnate sia uomini che donne, ed è ancora incerto chi sarà a giocare insieme a Sandra, anche se potrebbe essere proprio Juliana Felisberta Silva, sua compagna anche alle Olimpiadi di Pechino 2008.

“Inizio ad essere stanca – ha spiegato ai giornalisti Sandra Pires –. Ho aiutato dozzine di giocatori a passare dal campo di pallavolo alla sabbia del beach volley. Ora sono l’unica ad aver bisogno di riposo, voglio dedicarmi soltanto a me”.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017