Excite

Beach Volley, tra un mese a Roma

Tra un mese anche in Italia sarà possibile gustarsi una tappa dello Swatch Fivb World Tour Open 2009, ovvero una delle competizioni più importanti che riguardano il beach volley internazionale. Dal 12 al 17 maggio i miglior giocatori del mondo di questo sport si troveranno al Foro Italico di Roma dove si disputerà appunto una tappa di questa competizione internazionale che regalerà gioco certo, ma soprattutto spettacolo.

A Roma giungeranno ben 34 paesi da tutto il mondo tra i quali Argentina, Nuova Zelanda, Canada, Stati Uniti, Venezuela, Australia, ma anche Ucraina, Bulgaria, Austria, Svezia, Estonia, Regno Unito, Spagna, Georgia, Kazakistan, Polonia, Portogallo, ed il Brasile con ben 10 squadre iscritte (tra gli altrii pluricampioni del mondo Ricardo-Emanuel, gli olimpici Marcio Araujo-Fabio Luiz e i grandi esperti come Franco-Nalbert, Cunha-Pedro e Luizao-Klepper).

Saranno ben 108 le coppie in gara che si sfideranno nella tappa romana e saranno 18 le coppie che parteciperanno per l’Italia, tra i quali ovviamente non mancheranno gli azzurri Ingrosso-Ingrosso e Varnier-Nicolai (quest’ultimo miglior giocatore e due volte campione del mondo under 21). Tra gli altri big in competizione con i colori azzurri anche Mosci-Tomatis, Colaberardino-Bottari, Lupo-Pallassini, Mercanti-Cordovana e non dimentichiamoci Riccardo Lione insieme a Francesco Giontella, anche lui due volte campione del mondo under 21.

Tra un mese il grande beach volley sarà di casa a Roma, sperando di poterci godere un sole tipico delle migliori spiagge californiane.

Guarda come può essere sexy una partita a beach volley

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017