Excite

Bene gli italiani del tennis in Europa

Avanti gli azzurri ad Amburgo, torneo maschile di tennis dove stanno brillando, almeno fino ad ora sia Potito Starace che Fabio Fognini e Andreas Seppi. Finora è ottimo il rollino di marcia di Starace che tra i tre è l’unico ad aver già conquistato per gli ottavi battendo lo spagnolo Tommy Robredo per 7-6 (12-10), 5-7, 6-1, avversario ostico e n.11 del seeding nonchè semifinalista la settimana scorsa a Bastad: ad attenderlo alla fase successiva ci sarà uno tra Albert Montanes, testa di serie n. 8, e Pere Riba.

Centrano gli ottavi invece Fognini e Seppi, il primo battendo con un doppio 6-4 il francese Marc Gicquel che era stato ripescato al posto di David Ferrer che aveva accusato alcuni problemi fisici ed era stato costretto al ritiro, ed ironia del destino troverà agli ottavi il vincente del match tra Andreas Seppi (che aveva regolato al turno prima (per 6-4, 6-3 sul francese Stephane Robert) ed il tedesco Michael Berrer.

Benone anche Tathiana Garbin che all’esordio a Bad Gastein ha battuto francese Pauline Parmentier per 3-6, 6-3, 6-1, e vittoria anche per Sara Errani che a Portorose, ha battuto la georgiana Anna Tatishvili per 7-6 (7/1), 6-4.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019