Excite

Bentornati Mascalzoni!

Mascalzone vince e interrompe la serie di 5 sconfitte consecutive e lo fa contro Desafio Espanol, la barca al momento più accreditata per il quarto posto. Il cambio al timome giova al team di Onorato, Cameron Dunn (nella foto) prende il posto di Flavio Favini e vince alla grande il suo primo match in Coppa America. E' stata una gara non facile contro una barca molto veloce come Desafio. Mascalzone vince bene la partenza e mantiene la testa fino alla fine. Ora il quarto posto non è più un miraggio, Mascalzone Latino si è risvegliato proprio nel momento più importante della competizione.

Bene anche Luna Rossa che sembra crescere di regata in regata, forse la barca è meno adatta alle leggere brezze dei primi giorni e si trova più a suo agio con i venti un po' più sostenuti di questo Round Robin 2. Diventa quindi una formalità sbarazzarsi dei tedeschi ai quali viene inflitta anche una penalità in partenza, bravo Spithill.

+39 non ha speranze contro Emirates Team New Zealand, i Kiwi con Michael Schumacher a bordo come 18° non possono permettersi il lusso di andare piano.

Negli altri match del Flight 3 abbiamo visto Desafio battere facilmente Areva, BMW Oracle avere la meglio sulla sempre ottima Shosholoza, e gli svedesi di Victory vincere contro China Team che non arriva in tempo sul campo di regata (!).

Nel Flight 4 Luna Rossa batte Shosholoza dopo una combattutissima partenza vinta da Cian su Spithill i Prada boys prendono il comando alla prima bolina e lo mantengono fino alla fine. Bene così per difendere il primo posto.

I tedeschi vincono contro i cinesi in quello che era un derby per l'ultimo posto.

Il match più bello è stato quello tra Victory e BMW ORacle con gli americani che sorpassano gli svedesi solo nell'ultimo lato di poppa. 

Da non perdere a questo punto domani il match tra Luna Rossa e BMW Oracle, potenziale prova generale per la finale della LV Cup.

Le gerarchie pian piano si stanno definendo, i primi tre posti dovrebbero essere assicurati mentre per il quarto semifinalista la lotta è aperta tra Mascalzone, Desafio e gli stessi svedesi. Tuttavia anche gli outsider potrebbero risultare decisivi e far perdere punti preziosi alla fine.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017