Excite

La biografia di Ecclestone: ombre su Alonso

E’ appena uscita nei negozi e già ha fatto esplodere una bomba la biografia di Bernie Ecclestone scritta da Tom Bower che, come previsto, ha fatto emergere rilevanti dettegli che hanno coinvolto nientemeno che Fernando Alonso, reo ai tempi della Spy story, di aver tentato di sabotare il proprio compagno di squadra di allora nelle frecce d’argento Lewis Hamilton.

Secondo Bower prima del Gran Premio di Ungheria del 2008 (Hamilton 5°, Alonso 4°), il pilota spagnolo sarebbe andato da Ron Dennis chiedendogli di mettere poca benzina nel serbatoio del rivale, un gesto ritenuto dalla stampa spagnola totalmente ‘surreale’, ma questo non basta, ed ora rientra il fattore spy story: Alonso avrebbe anche minacciato di consegnare alla federazione Federazione le mail che dimostravano la colpevolezza Mclaren appunto nella spy-story, se non fosse stato lui il pilota n°1 in casa McLaren.

Ora la domanda che tutti si pongono è? Bower ha dedotto tutto ciò con grande arguzia oppure questi sono frutti di racconti di Ecclestone che dal canto suo ha autorizzato la biografia? Il mistero è fitto e siamo certi che se ne riparlerà molto presto…

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018