Excite

Bettini ha scelto, ecco la nazionale di ciclismo

L’Italia si prepara al Mondiale di ciclismo e così anche Paolo Bettini, chiamato a sostituire Ballerini scomparso qualche mese fa alla guida della nazionale, ha scelto chi convocare per la manifestazione intercontinentale che si disputerà in Australia.

Nomi attesi e altri meno famosi, ma soprattutto tanti big esclusi, ecco la formazione convocata da Bettini: Filippo Pozzato, Vincenzo Nibali, Giovanni Visconti, Luca Paolini, Daniel Oss, Francesco Gavazzi, Marzio Bruseghin, Matteo Tosatto, Marco Pinotti, Rinaldo Nocentini e Andrea Tonti; inoltre è già ufficiale che Pinotti disputerà anche la prova a cronometro mentre ancora sconosciuti rimangono i nomi delle due riserve.

Dicevamo tanti esclusi che fanno da retroscena alla convocazione di Vincenzo Nibali, incerto fino all’ultimo della partecipazione, fa comunque effetto non vedere i nomi dei velocisti Petacchi e Bennati, senza considerare Damiano Cunego che si è autoleliminato e naturalmente Ivan Basso.

Cunego non ha mai vinto e non ha una condizione brillante, Petacchi dopo la caduta alla Vuelta si è tirato fuori da solo, Ballan è stato prezioso ma è fuori per scelta tecnica così come Bennati, che non rientra nella mia idea di gara – ha dichiarato Bettini che poi ha aggiunto - Per me non è stato facile fare delle esclusioni, da poco sono uscito dal gruppo. Ora però sono tranquillo, la squadra è fatta. L'obiettivo resta la vittoria e siamo sicuri di avere tante possibilita’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019