Excite

Biaggi ci prova: ‘A Imola sarò un ragioniere spericolato’

39 anni e sentirsi un ragazzino. Max Biaggi è ad un passo dalla conquista del titolo nel campionato Superbike ed ironia del destino la prossima gara in programma, il 26 settembre, sarà il Gran Premio di Imola, un posto ideale per suggellare un titolo Mondiale.

Ed ecco allora che Max si troverà davanti ad un dilemma: spingere al massimo per vincere il titolo in Italia e festeggiare nel circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari, oppure non correre rischi sulla sua Aprilia ed aspettare il momento giusto per chiudere i conti con Leon Haslam che lo insegue a 58 punti di distanza, e pazienza se non sarà qui?

A sciogliere i dubbi ci ha pensato lui stesso: ‘A Imola sarò un ragioniere spericolato – racconta in occasione dell'inaugurazione del nuovo punto vendita Piaggio in via Broletto a Milano - A Imola l'obiettivo sarà quello di fare più punti possibili. Di certo, darò uno sguardo alla classifica, anche se non potrò permettermi di andare piano. Sarebbe comunque il sogno vincere il Mondiale in casa con una moto italiana’.

Non resta che aspettare il 26 e godersi la Superbike tutta d’un fiato.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019