Excite

Bici meccaniche, su Cancellara si apre un’inchiesta

Non si placa la vicenda che vede al centro dell’ennesimo scandalo che potrebbe investire il ciclismo Davide Cassani, ex ciclista e commentatore Rai, e Fabian Cancellara, reduce dalla vittoria Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix 2010: il tutto ruota intorno alla faccenda tutta da chiarire delle bicicletta provviste di motorino interno.

Leggi di come è emersa la vicenda e guarda il funzionamento delle bici meccaniche

Si perché in un video Cassani ha mostrato il funzionamento di queste bici, cosa che ha innescato una reazione a catena che ora vede coinvolti anche gli uomini del Nas del procuratore di Torino Guariniello che hanno aperto un’inchiesta dopo le richieste di Ivano Fanini, il patron di Amore&Vita. Tutto gira naturalmente intorno a Cancellara il quale, se venisse dimostrata la colpevolezza, andrebbe incontro ad un illecito sportivo, dato che Cassani sostiene che chi ha dato loro la bici per il video ha fatto presente che la stressa bici fornita di motore fosse presente nelle gare in questione.

Ora però la vicenda sta assumendo aspetti incredibili e quasi paradossali: innanzitutto non solo Cancellara avrebbe fatto uso di questi mezzucci per vincere, ma pare che la cosa stia diventando una consuetudine tra molti ciclisti, ma non solo, sarebbero infatti apparsi altri testimoni che confermerebbero come all’arrivo di Cancellara al Giro delle Fiandre, vinto con uno stacco potente muro di Grammont dove ha bruciato Tom Boonen, alcuni movimenti sospetti sarebbero cominciati attorno alla sua bicicletta dove quelli del suo team avrebbero sollecitato eccessivamente la consegna della bici. Pare infatti che la stessa sia stata sostituita al volo per non essere esposta al pubblico e naturalmente ciò ha destato sospetti... In attesa che vengano fornite spiegazioni naturalmente ciascuno è libero di pensarla come meglio crede.

Guarda il video di Davide Cassani e la bicicletta truccata

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019