Excite

Biscottone Valencia 2015, Marquez si difende: 'Rossi ha sbagliato, ma disposto a dargli la mano'

  • Getty Images
Marc Marquez si difende e respinge al mittente le accuse di 'biscottone' con Jorge Lorenzo nella gara di Valencia 2015. Anche se per la prima volta ha mostrato un approccio meno polemico con Valentino Rossi. Il pilota della Honda ha infatti ribadito di aver gareggiato al meglio delle proprie possibilità e quindi si sente "con la coscienza a posto", nonostante le critiche e l'ammissione di una situazione "strana". Ma ha pure ribadito che il Dottore "è una leggenda".

Vedi anche: le ironie sui social sul biscottone Lorenzo-Marquez

"Le ultime settimane ed ancora adesso sono momenti difficili per me. Dalla Malesia in poi non sono stato contento, non mi sento bene in questa situazione", ha spiegato Marquez nel primo giorno di test a Valencia, già in vista della prossima stagione. "È strano tutto quello che è successo a Sepang dopo che ho vinto in Australia. È stato difficile mantenere la concentrazione a Valencia. Non sono stupido, sapevo che se non avessi vinto si sarebbe creata questa situazione", ha detto ricostruendo la situazione delle ultime settimane. Sull'accusa di 'biscottone' formulata da Valentino Rossi, Marquez ha confermato di non avere colpe: "Lorenzo ha fatto una grande prestazione".

Il suo rapporto con Valentino Rossi è ormai completamente compromesso. Eppure Marquez ha cercato di distendere i toni: "Sono completamente in disaccordo con Valentino, che ha criticato me, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, la Honda, la Fim, ma in futuro la mia mano starà sempre tesa in tutti i momenti per dargliela". Il pilota spagnolo ha evidenziato che quando la situazione tornerà alla calma, alcuni ragionamento potranno essere smorzati. "Credo che quando passeranno uno o due mesi, quando Valentino passerà del tempo a casa, lontano dalla tensione, realizzerà tutto", ha affermato Marquez. E alla fine ha comunque riconfermato i 'soliti' complimenti a Rossi: "Valentino è quello che ha il miglior curriculum, un pilota da leggenda, è l'essenza del motociclismo".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017