Excite

BMW Italian Open, seconda giornata ed azzurri promossi

  • Foto:
  • ©LaPresse

Seconda giornata terminata al Royal Park I Roveri e gli italiani più attesi tutti confermati 36 buche di fuoco che per ora hanno premiato Robert Rock, leader dell’Open d’Italia con -12 (132 colpi) davanti al connazionale Chris Wood che si divide la seconda piazza con l’olandese Joost Luiten, arrivato come lui a -11.

Il Bmw Italian Open 2011

E qui cominciano le belle notizie con la sorpresina azzurra del torneo, il toscano Lorenzo Gagli, n°431 del ranking mondiale che si piazza al 4° posto insieme ai nostri attesissimi Francesco Molinari e Matteo Manassero, tutti con gli stessi colpi in questa classifica cortissima che li vede spartire la piazza anche con il gallese Davies, il francese Bourdy e l'inglese Boyd.

Con oggi iniziano i due giri decisivi che porteranno domani al nome del vincitore: ‘E' stata un'altra buona giornata – ha commentato Chicco Molinari che nella seconda giornata ha piazzato due birdies consecutivi alla sei e alla sette -, sono contento di come ho giocato, ho tirato tanti buoni colpi imbucando pure qualche buon putt. Ne ho falliti magari qualcuno da più vicino ma sono soddisfatto. Sono stato bravo soprattutto a non buttarmi giù’.

Lì c’è anche Manassero che paga un po’ l’interruzione dovuta alla pioggia: ‘Sono contento per il punteggio, meno per il gioco - commenta il veronese - Ho sbagliato molti putt, meritavo di più’. Come loro avanti anche Alessandro Tadini, Emanuele Canonica e Andrea Pavan, mentre salutano il giovanissimo quindicenne dilettante Geminiani, Bruschi, Colombo e Molteni.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017