Excite

Bode Miller, il video della caduta pazzesca a Beaver Creek: 100 punti di sutura, carriera a rischio

  • Twitter

di Raffaele Natali

Nuova disavventura per Bode Miller: il campione americano è stato protagonista di un'impressionante caduta durante il SuperG di Beaver Creek. Le conseguenze sono state molto serie, come si è capito negli attimi successi all'accaduto: le immagini impietose hanno immortalato il taglio profondissimo apertosi nella parte posteriore della gamba destro del fenomeno americano. Come nel suo stile, Miller è tornato in fondo alla pista con le sue gambe prima di essere medicato e trasferito all'ospedale più vicino, il Vail Medical Center.

Candide Thovex: la discesa che ha sconvolto il popolo di Facebook

I medici che lo hanno visitato hanno dovuto constatare una ferita più grave del previsto: il taglio di sei centimetri era ben più profondo di quanto ipotizzato inizialmente. E' arrivato poco dopo il responso: recisione del tendine del flessore e operazione immediata. Per dare un'idea, basti pensare che ci sono voluti cento punti di sutura per ricucire lo squarcio. Su Twitter il 37enne ha voluto rassicurare i suoi fans: "Operazione riuscita, mi sento fortunato, sarebbe potuta andare anche peggio".

Nelle immagini si vedono tutte le varie fasi dell'incidente: prima la grande discesa di Miller, l'impatto con una delle porte che gli fa perdere l'equilibrio e la successiva caduta, per concludere con il dettaglio della spaventosa ferita.

Guarda il video con l'incidente di Bode Miller: immagini shock

Ora per Bode Miller lo spettro di una chiusura anticipata della carriera è purtroppo vicino: la stagione e il Mondiale sono praticamente conclusi e a 37 anni c'è da verificare quale sia la reale volontà dell'atleta, in questi anni vittima di numerosi incidenti. Un vero peccato se si pensa ai fantastici 59 secondi di discesa dello sciatore, come ha confermato il suo allenatore: "Bode stava sciando alla grande. Stava attaccando alla sua maniera. Si è preso dei rischi, ma la sua era una discesa che stava ispirando un'intera Nazione e il resto del Mondo".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017