Excite

Bolt, ancora oro e record! Nei 200 fa 19"19

Bolt pigliatutto, e non poteva che essere così! Quello che fa specie è sempre il modo, la naturalezza con la quale questo ragazzone di 23 anni domani, cresciuto in un mondo difficile, è capace di vincere, stravincere, lasciando agli altri solo le briciole.

Guarda il video dei 200 metri di Bolt: 19.19 a Berlino

Leggi l'articolo e guarda il video del record di Bolt in 9"58 nei 100 metri

E se già pareva incredibile il record di Pechino 2008, a Berlino è arrivata l’altra meraviglia, come se quella sui 100 non fosse stata sufficiente, ed il tempo è l’ennesimo miracolo: 19"19 contro il 19"30 da lui stesso stabilito il 20 agosto dello scorso anno nella finale vinta alle Olimpiadi. Dietro di lui con la medaglia d'argento per il panamense Alonso Edward che con 19"81 ha preceduto lo statunitense Wallace Spearmon bronzo in 19"85.

"Mi sentivo bene, e solo fatto quello per cui ero venuto qui a Berlino", ha detto ai microfoni di Raisport il giamaicano dopo il secondo record del mondo: "Mi riesce tutto? Sì, mi sento davvero bene". Non ci sono segreti ha detto, l’unico forse: "Lavorare forte ed allenarsi duramente ogni giorno".

Non c’è n’è davvero per nessuno, e lui lo sa. Domani festeggerà il suo compleanno pasteggiando con i suoi avversari nelle batterie della 4x100, sabato in finale scopriremo se per lui arriverà il tris.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017