Excite

Bolt, Laureus Award per l’atleta più veloce del mondo

Anche Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo è stato insignito del Laureus World Sportsman Award, un importante riconoscimento che viene conferito ai migliori atleti del mondo, e ovviamente lui, che ha battuto ogni record su pista e strada non poteva certo mancare.

Come si infatti non fosse bastato il tripudio delle Olimpiadi, è riuscito a segnare anche nuovo record nei 150 metri per strada a Manchester, raggiungendo l’ultimo definitivo traguardo prima di questo premio, del quale lui ha dichiarato di essere molto orgoglioso: "Vincere il Laureus Award è fantastico – ha detto Usain- ora sono tra i migliori sportivi del mondo, con Tiger Woods, Roger Federer è una grandissima emozione. È bello vedere ripagati tutti gli sforzi fatti per arrivare a questo livello: in una sola parola, questo premio è meraviglioso".

Il suo record 9"69 nei 100 metri è qualcosa di incredibile, e la domanda più ovvia e se si può fare più di così: "Non so quanto potrò migliorare ancora - risponde - si dice 9.56, 9.54 io ogni volta che corro provo sempre a dare il massimo ma soprattutto provo a divertirmi. Il pensiero è che tutto è possibile, dunque cerco sempre di dare tutto, ogni volta".

Leggi l’articolo e guarda le foto più sexy di Yalena Isinbaeva

Ma oltre a questi anche un’altra atleta, la russa Yelena Isinbaeva campionessa di salto con l’asta, ha vinto lo stesso premio qualche giorno fa, ora non rimane che aspettare per vedere se ci sarà qualcuno capace di fare meglio di loro.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017