Excite

Bolt sfida Schumi: “Sono più veloce di te!”

Bolt, sempre Bolt, fortissimamente Bolt! Usain è incontenibile: dopo il record del mondo nei 100 e nei 200 e la medaglia d’oro vinta nella staffetta con i suoi compagni giamaicani e chiusa da Asafa Powell, il fenomeno giamaicano lancia l’ennesima provocazione, un mix di sfottò e campagna pubblicitaria.

Leggi l’articolo e guarda il video del record di Bolt nei 200 a Berlino 2009

Udite udite,al centro del bersaglio dell’uomo più veloce del mondo c’è niente meno che l’altro uomo più veloce del mondo, anche se di qualche annetto fa, Michael Shumacher, al quale l’irriverente campione di atletica manda un segnale molto chiaro: "Dite a Schumacher di venire con la sua auto e faremo una sfida. Io sono più rapido di chiunque e posso battere anche lui su quattro ruote".

Leggi l’articolo dell’incidente d’auto di Usain Bolt prima del Mondiale

Certo non sarebbe male come sfida e anzi già c’è chi se l’immagina, d’altronde se in America Shaquille O’Neil si sta divertendo a sfidare tutti i campioni di ogni sport nelle loro discipline, perché non immaginare anche una bella sfida all’ultima curva tra Bolt e Schumi, magari un duello Ferrari-Bmw, come quella che Usain ha distrutto nel suo incidente prima dei Mondiali e che sembra mancargli tanto, come dice lui stesso: "Cosa voglio adesso? A parte andarmene in vacanza, un'automobile nuova, perchè in questo momento ne ho davvero bisogno. Voglio una Bmw".

Leggi l’articolo sullo show di Shaquille O’Neil “Solo contro tutti”

Ma non è tutto, Bolt infatti, nella cerimonia nella quale ha sfidato il sette volte campione del mondo della F1, ha anche ricevuto dal borgomastro di Berlino Klaus Wovereit un pezzo originale del Muro abbattuto nel 1989, niente meno che un macigno di circa tre tonnellate, premio dopo il quale lui ha commentato: “E come me lo porto a casa?”.

Insomma Bolt è sempre Bolt, senza limiti e senza confini, ma una domanda sorge spontanea… A proposito di sfide agli uomini più veloci del mondo, chissà che ne pensa Valentino Rossi della sua esclusione da questa sfide? Aspettiamo solo che Bolt sfidi pure lui…

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017