Excite

Bolt vola! A Berlino oro e record in 9”58

Tutto il pubblico sapeva che stava per succedere qualcosa di incredibile quando ieri sera a Berlino sono scesi in pista i velocisti dei 100 metri, e quel qualcosa è successo, ancora una volta grazie alle gambe di Usain Bolt, che ha letteralmente volato, portandosi a casa il titolo di campione del mondo con il tempo di 9"58.

Guarda il video dello strepitoso record di 9”58 ottenuto da Usain Bolt ai Mondiali di Berlino

Un Bolt spaziale, di un altro pianeta! Il pubblico lo ama per i suoi balletti e quella sua aria da bullo che sa già che non perderà! Smorfie alla telecamera, saluti a casa, occhiolini strizzati, tutto in diretta tv, tutto prima di quella gara che tutti aspettano da un anno, tutto quando la tensione è alle stelle. Ma non per lui, e ieri sera sembrava che qualcosa fosse cambiato anche negli altri corridori, tesi si, ma con quella voglia di spettacolo e di divertirsi presa senza dubbio da Usain, contagiante.

Il dubbio rimaneva, Tyson Gay era in corsia di fianco a lui, teso come una corda di violino, sapeva di potersela giocare, ed il suo 9”71 finale è un gran tempo, il suo miglior tempo di sempre, ma non è bastato per battere l’uomo più veloce sulla faccia della terra, l’uomo che è ormai leggenda. Terzo poi il compagno di squadra della Giamaica Asafa Powell anche lui con la sua miglior prova stagionale, 9"84 e la promessa di tornare presto al top.

Quarto posto per Daniel Bailey (Antigua and Barbuda) in 9"93, poi Richard Thompson (Trinidad and Tobago) 9"93, Dwain Chambers (Gb) 10"00, Marc Burns (Trinidad and Tobago) 10" e Darvis Patton (Usa) 10"34.

"Hallo, hallo, hallo... " ha cominciato Usain intervistato dalla Caporale (Rai): "Ero qui per il titolo, non per il record. Volevo fare questo – continua -, volevo prima di tutto divertirmi. E ci sono riuscito". Ora ci sono i 200 e le varie staffette, tutte gare che, salvo guai di qualche tipo, dovrebbero essere ancora roba sua.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017