Excite

Boxe, Fragomeni vs Erdei per la cintura Wbc

Giacobbe Fragomeni,campione del mondo dei pesi massimi leggeri nella versione Wbc, è chiamato a difendere il titolo dopo il pareggio ottenuto con il polacco Wlodarczyk. Sarà un match di quelli davvero tosti: l’avversario è l'ungherese Zsolt Erdei, campione nel 2004 dei mediomassimi Wbo, il luogo Kiel, la data il 21 novembre.

Il titolo è in palio, ma alla soglia dei 40 anni, il nostro pugile italiano non ha paura di nessuno: - "Ho accettato subito l'incontro senza alcun problema - ha detto Fragomeni - ma con il massimo rispetto per il mio avversario. Dopo il pari con Wlodarczyk ho capito che posso difendere il titolo contro chiunque. Il mio problema più grande è la serenità. Se sono sereno, non mi ferma nessuno, e per come sta andando la preparazione mi sento tranquillo".

Sarà un match di quelli da non dimenticare. Il pugile ungherese (che però ha passato tutta la carriera in Germani) è imbattuto, e mandarlo al tappeto significherebbe, come sottolinea anche il coach di Giacobbe, Christian Cherchi, dare una scossa al movimento pugilistico italiano che "nell'ultimo periodo ha sofferto un po' di isolamento".

Ma per Fragomeni il contorno sono solo parole: "Tutti mi dicono che contro l'ungherese devo andare col ritmo, e io andrò come un treno".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017