Excite

Boxe: Pacquiao-Mayweather, c'è l'annuncio ufficiale, si combatterà il 2 maggio

  • Getty Images

Il match più atteso del mondo della boxe, quello tra Floyd Mayweather e Manny Pacquiao, si farà. La data è il due maggio del 2015 ed il luogo è l’MGM Grand Hotel di Las Vegas che è stato la casa di tanti incontri di prestigio nel corso degli anni. L’annuncio è stato dato dallo stesso Floyd Mayweather che ha sfruttato anche questa occasione per dare lustro al suo soprannome: Money.

Il pugile americano, infatti, ha pubblicato un annuncio su Twitter. L’annuncio invitava tutti coloro i quali fossero interessati alla verità sul match tra lui e il campione filippino ad iscriversi a Shots. Poco dopo è arrivata la foto del contratto firmato dai due pugili e la notizia ufficiale del match del secolo. Di sicuro qualcuno dalle parti di Shots avrà staccato un cospicuo assegno.

Leggi le news sugli altri sport

Mayweather ha dichiarato che il suo intento principale è dare ai tifosi quello che vogliono. Intanto l’incontro darà ai due partecipanti una montagna di dollari. Si parla di un giro di quattrocento milioni di dollari, basti pensare che per vedere l’incontro in alta definizione bisognerà mettere sul tavolo cento dollari. I prezzi del bordo ring sono per pochi eletti.

Guarda Floyd Mayweather durante l'allenamento

Dal punto di vista tecnico è un incontro che avrebbe avuto un altro senso se disputato cinque o sei anni fa quando i due pugili erano veramente i più forti al mondo. Attualmente Mayweather, imbattuto in quarantasette match, sembra avere più possibilità del Pacman filippino che ha accusato qualche colpo a vuoto. L’americano è di un anno più anziano, 37 contro 36, ma è meno usurato.

Leggi l'ultima confessione di Lance Armstrong

L’unico vincitore sicuro è Bob Arum che organizza il match, a suo dire, più difficile della sua carriera, “Faccio questo mestiere da quasi 50 anni e non ricordo niente di simile. Come interesse del pubblico mi ricorda il primo Ali-Frazier”. Mettiamoci comodi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018