Excite

Boxe, Piccirillo vs Moore per il titolo Super Welter

Stasera grande boxe su Italia 1 alle ore 23. Infatti Michele Piccirillo (+50 -4, 29ko) sarà in Gran Bretagna, al Robin Park Center di Wigan nel Lancashire, per cercare l’ultimo assalto a Jamie Moore(+30 -3, 21ko) e portarsi a casa il titolo dei Super Welter.

Piccirillo ormai è alla soglia dei 40 anni ed ha già dichiarato che questo sarà il suo ultimo incontro dopo ben 13 stagioni di lotte senza tempo combattute tutte nel grande stile dei campioni della boxe. Già campione d’Italia e vincitore del titolo IBF dei welter contro Cory Spinks, per Piccirillo l’ultima possibilità di accaparrarsi il titolo e chiudere la sua carriera da Campione, con una cintura intorno alla vita, lui che da tutti è definito il gentiluomo del ring, per il suo stile da signore.

Ma James Moore non è certo un avversario di quelli facili da abbattere, anzi, molti hanno ancora ben stampate in mente le immagini del match contro Matthew Macklin nel 2006 che ne mise in risalto carattere e potenze e l’ha proiettato verso sfide più importanti, anche se ancora non è arrivata l’occasione del Mondiale.

Pronostico tutto a favore dell’inglese, ma chissà che questo gentiluomo italiano non tiri fuori dal cilindro una bella sorpresa per i tutti i suoi tifosi.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017