Excite

Briatore in mutande. Mosley vuole la sua testa!

Grossi guai per il Mister Billionaire Flavio Briatore. Quelle che erano indiscrezioni si stanno lentamente tramutando in un’amara verità che vede il direttore tecnico della Renault, Briatore appunto, come pedina sacrificabile nello sporco gioco imposto da Max Mosley.

In realtà la vicenda è semplice, il classico scarica barile. Ovvero Mosley l’ha buttata li alla Renault, facendo ben intendere che se fosse saltato qualcuno, o meglio, che se qualcuno si fosse addossato le colpe della ormai ben nota vicenda Piquet, la Renault avrebbe passato guai minori nel processo in corso nella sede Fia, e quale nome migliore se non che quello del suo più acerrimo nemico insieme a Montezemolo?

L’indiscrezione era arrivata da As, che nonostante non sia sempre il massimo dell’attendibilità, cela sempre qualche mezza verità nelle sue notizie, e questa volta pare averci preso in pieno. Si perché se venisse effettivamente dimostrata la complicità della Renault nel presunto incidente ordinato a Piquet, allora sarebbero grossi guai per la scuderia, che sarebbe immediatamente esclusa dal Mondiale, idea che a Bernie Ecclestone fa accapponare la pelle: e allora quale capo espiatorio migliore di Briatore?

Briatore non parla, la Fota gli fa muro intorno, capeggiata da Montezemolo che in questi giorni è impegnato a parlare di qua e di là per cercare di salvare la faccia a Briatore, anche perché pure se fosse licenziato i soldi non gli mancherebbero. Lui non parla né si fa vedere, ma intanto porta avanti il processo penale nei confronti di Piquet Jr che avrebbe secondo lui “calunniato” la Renault, lui stesso e Alonso… già Alonso, altro che rischierebbe moltissimo in caso dio complicità nella vicenda.

L’unica speranza per Briatore sembra poter essere l’elezione ad ottobre del nuovo Presidente della Fia, che quasi sicuramente sarà uno tra Jean Todt e Ari Vatanen, forse qui Briatore potrà trovare qualche alleato: ma dovesse andare male sicuramente si consolerà la prossima estate sui suoi piroscafi parcheggiati in Sardegna… Bello avere delle alternative!

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017