Excite

Bufera Nba, armi nello spogliatoio dei Wizards

Caos Nba. Se da una parte infatti la season continua senza soste anche nell’anno appena iniziato, una bufera si è scatenata attorno allo spogliatoio dei Wizards, dove voci riferiscono che Gilbert Arenas e Javaris Crittenton, guardie appunto della squadra di Washington, si sarebbero minacciati reciprocamente negli spogliatoi a pistole in mano.

La vicenda è seria, pare che i due avrebbero avuto un brutto diverbio dopo la partita contro i Phoenix Suns del 19 dicembre persa per 121-95, discussione sfociata nell’allenamento del giovedì successivo in vera e propria tensione quando Arenas avrebbe piazzato 3 pistole davanti all’armadietto di Crittenton invitandolo a sceglierne una per il loro duello, e lui avrebbe dichiarato che non gli serviva dato che già ne aveva dietro una sua.

Il New York Post scrive che i due avrebbero impugnato le armi uno contro l’altro, anche se Arenas ha smentito il tutto seccamente: "Non è la vera storia", ma è intenzione dei Wizards fare chiarezza sulla vicenda, come sottolinea un portavoce della squadra: "Seguiamo la situazione e gli sviluppi dell'inchiesta con la massima serietà. Continuiamo a collaborare con le autorità e con la NBA". Stesso discorso per la Nba che prima di pronunciarsi attende la fine delle indagini: "E' in corso un'indagine da parte delle autorità del District of Columbia – sottolinea Tim Frank, portavoce della Nba -. Stiamo monitorando attentamente la situazione. Al momento non prenderemo provvedimenti autonomi".

Intanto la Nba continua e Danilo Gallinari è sempre più in forma. Sono infatti suoi i 20 punti che contro gli Indiana Peacers contribuiscono al successo secco per 132-89, meglio di lui hanno fatto solo Wilson Chandler (23) e David Lee (22), ma D’Antony può essere felice del decimo successo dei suoi su 15 partite. Grande anche Andrea Bargnani che solidissimo in difesa con 5 stoppate, 8 rimbalzi e 15 punti blocca i San Antonio Spurs di Tim Duncan sul 91-86 nel giorno in cui Chris Bosh diventa il best scorer di tutti i tempi per Toronto portandosi a quota 9.428 punti con la maglia della squadra canadese, superando il record di 9.420 che apparteneva a Vince Carter.

    Gli altri risultati:


  • CLEVELAND-CHARLOTTE 88-91
  • DENVER-PHILADELPHIA 105-108
  • LA LAKERS-DALLAS 131-96

Foto: nba.com

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017