Excite

Buon compleanno Sic: a Rimini il ricordo di Marco Simoncelli

  • Getty Images

Oggi il Sic avrebbe compiuto 26 anni. Marco Simoncelli sempre presente nei ricordi della famiglia, amici e tifosi che si sono ritrovati, ieri sera a Rimini, per celebrare il suo compleanno.

Una grande festa, al 105 Stadium, con mamma Rossella, papà Paolo e Kate, la fidanzata di Marco. A fare da mattatore alla serata è stato Sergio Sgrilli e, insieme a lui, tanti piloti presenti: da Valentino Rossi a Mattia Pasini, assieme a Fausto Gresini.

Video. Buon compleanno Sic, Valentino Rossi: "C'è grande nostalgia"

Tutto il ricavato della serata «Buon compleanno Sic» sarà devoluto alla realizzazione del primo progetto italiano della Fondazione Marco Simoncelli, la costruzione di un centro d'accoglienza diurno per disabili a S.Andrea in Besanigo (Rn).

Valentino Rossi, su Twitter, ha ricordato il suo amico Marco. «#buoncompleannosic» ha scritto il pilota della Yamaha sul suo profilo. Un ricordo che ha già ricevuto più di 3000 retweets.

Poco più di un mese fa Corianoha celebrato Marco Simoncelli inaugurando il "Podio di Sic", monumento omaggio dei "58 Boys". Il monumento rappresenta un'onda di marmo bianco, quasi una curva di un circuito di MotoGp realizzata in autocostruzione dalla stessa associazione "58 Boys". Al Teatro Corte, poi, è stata inaugurata la galleria "La Storia del Sic". Un museo composto da tre sale tematiche che ripercorrere le tappe salienti della carriera di Simoncelli. E sempre a inizio dicembre, a Latina, si è svolta una giornata per Fondazione Marco Simoncelli. C'erano tutti: Loris Capirossi, Valentino Rossi, Max Biaggi, Andrea Dovizioso, Ivan Lazzarini, Thierry Van Den Bosch, e tanti altri. Presente al completo la famiglia di Marco Simoncelli che ha personalmente consegnato il trofeo Sic alla coppia Dovizioso-Hermunen che ha vinto la gara.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018