Excite

Bush saluta la nazionale di softball

E' la stragrande favorita alla medaglia d'oro. La squadra statunitense di softball ha ricevuto ieri il saluto e l'"in boccca al lupo" ufficiale da George W. Bush.

La nazionale americana è reduce dalle vittorie di Atlanta (1996), Sydney (2000) nonchè Atene (2004). Il presidente Usa, che ha ricevuto la maglia numero 8 dalla bellissima lanciatrice Jennie Finch, attende il poker. "Sono fiducioso" ha detto alle ragazze.

Guarda le foto di Jennie Finch, la bionda campionessa di softball
Guarda le immagini della consegna della maglia a Bush

Il softball, nella sua versione olimpica, è sport dedicato esclusivamente al sesso femminile, anche se ufficialmente è praticato anche a livello maschile. Si tratta di un "fratello minore" del baseball da cui differisce in diversi particolari: la modalità di lancio della palla (movimento a braccio teso all’altezza della parte inferiore dell’anca), per le dimensioni della palla che ha dimensioni maggiori rispetto a quella del baseball, per il numero di inning (7 e non 9) e per l’assenza di un monte di lancio. Lo scopo del gioco è quello di segnare punti facendo in modo che i giocatori avanzino su un percorso composto da quattro basi.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017