Excite

Calcio femminile, parte bene la Norvegia

Sono iniziati ufficialmente i Giochi Olimpici, con la prima giornata del torneo di calcio femminile. Sei partite utili a delineare il quadro delle squadre favorite per la vittoria.

Due i match clou, con contrapposte le quattro migliori forze del torneo. A candidarsi per l'oro è la Norvegia, autrice di una prova autorevole contro le quotate atlete Usa: nei primi 3 minuti partenza bruciante delle scandinave che vanno a segno con entrambe le belle attaccanti. Al 2' Kaurin, al 3' Wiik, poi gli Usa non riescono a riaprire la partita: finisce 2-0 per la Norvegia. Gol e spettacolo nell'altra sfida del girone G, 2-2 tra Giappone e Nuova Zelanda.

Le foto delle norvegesi belle e decisive: Leni Larsen Kaurin e Melissa Wiik

Tra Germania e Brasile le emozioni sono state poche, ad eccezione di una traversa colpita per parte, il risultato finale è stato di 0-0. Migliore la prova delle tedesche, che hanno dimostrato una compatezza simile a quella dei colleghi uomini. Più in difficoltà il Brasile: pochi gli sprazzi di fantasia di Marta (guarda le sue foto), tra cui un assist d'oro per Cristiane che però ha mancato un gol fatto. Nell'altro match del gruppo F 1-0 della Corea del Nord sulla Nigeria.

Gioia a Tianjin per la vittoria della Cina sulla Svezia (2-1). Nello stesso gruppo il Canada supera a sopresa 2-1 l'Argentina. Il calcio femminile tornerà in campo il 9 agosto, domani tocca agli uomini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017