Excite

Calcio, Italia-Honduras 3-0

Sulla carta era un impegno facile, e così è stato. L'esordio degli uomini di Pierluigi Casiraghi si è chiuso con una netta vittoria. 3-0 il risultato, le reti di Giovinco, Rossi e Acquafresca.

Guarda le foto della partita

Un po' d'apprensione nel pre-partita: il fuoriquota Tommaso Rocchi ha riportato una contusione al polpaccio destro e si è dovuto sedere precauzionalmente in panchina. Casiraghi ha dovuto perciò schierare la seguente formazione: Viviano, De Silvestri, Bocchetti, Criscito, De Ceglie; Montolivo, Cigarini, Nocerino; Rossi, Giovinco; Acquafresca.

L'Italia parte bene con Giovinco particolarmente ispirato. L'Honduras in alcuni tratti ha il pallino del gioco ma non riesce a rendersi pericoloso. Al 41' è proprio Giovinco ad andare in rete, con un gran sinistro dalla distanza.

Tre minuti dopo arriva anche il raddoppio, su calcio di rigore: Arzu fa fallo di mano in area, dal dischetto Rossi non sbaglia. Si va all'intervallo sul 2-0.

Il secondo tempo si apre col terzo gol azzurro: Acquafresca si procura e realizza un calcio di rigore. Al 36' l'Honduras ha un calcio di rigore, ma Pavon tira alle stelle. Finisce 3-0: buona partita e ottimo risultato. Per gli Azzurri prossimo match il 10 agosto, contro la Corea.

Le altre partite: il Brasile di Pato e Ronladinho vince 1-0 sul Belgio, il gol nel finale di Hernanes. Usa-Giappone 1-0, Australia-Serbia 1-1.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017