Excite

Candide Thovex, la discesa folle diventata virale: il video 'One of those days 2'

di Raffaele Natali

E' il fenomeno del freestyle: Candide Thovex, lo sciatore francese divenuto famoso per le sue incredibili acrobazie, ne ha combinata un'altra. Nessun trucco, nessun montaggio particolare: l'atleta transalpino ha pubblicato un video (One of those days 2) in cui mette in mostra tutta la propria abilità con gli sci. Una piccola telecamera posta sulla fronte riprende i numeri da circo: sono immagini in soggettiva davvero suggestive che mettono in risalto le velocità altissime raggiunte e i salti ai limiti dell'immaginabile.

Non si tratta di una novità per uno dei freerider più conosciuti del mondo: la carriera di Candide Thovex inizia a soli due anni, quando per la prima volta inforca gli sci. Un'escalation senza fine per l'atleta che in questi anni ha organizzato eventi divenuti punto di riferimento per il freestyle europeo: nemmeno il grave infortunio del 2007, in cui Candide si era procurato la frattura di una vertebra lombare, lo aveva fermato. Dopo la riabilitazione di quattro mesi, lo sciatore è tornato sulle piste a regalare spettacolo.

Kevin Ferrari, muore il re italiano della motocross freestyle

Sui social network Candide Thovex vanta un seguito molto importante: su Facebook sono quasi 200mila fan, su Twitter 12mila i followers, appassionati che hanno contribuito a portare il video a raggiungere migliaia e migliaia di condivisioni. L'impresa è stata definita "Migliore performance di sci acrobatico di sempre".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017