Excite

Carolina Kostner al Carnevale di Venezia: in volo su San Marco

  • Getty Images

Dal ghiaccio olimpico di Sochi al Carnevale di Venezia. Sulle note de "L'Inverno" di Vivaldi Carolina Kostner ha spiccato oggi il volo dal campanile di San Marco per la tradizionale discesa dell'aquila in occasione del Carnevale di Venezia.

La campionessa azzurra era avvolta in un costume bianco, disegnato da Francesco Briggi, intitolato alla Natura, cosparso di brina, ghiaccio e licheni. La pattinatrice non ha tradito l'emozione dimostrando coraggio da vendere per la lunga discesa dall'alto campanile, una performance completata dal lancio di coriandoli e grandi sorrisi.

Sochi 2014: Carolina Kostner splendido bronzo olimpico, oro alla russa Sotnikova

Atterrata in una piazza San Marco non esaurita, soprattutto a causa del maltempo, la Kostner ha spiegato: "È stata un'esperienza bellissima, fantastica e vedere Venezia dall'alto è splendido. Paura? Zero, perché mi avevano perfettamente istruito e la velocità della discesa era quella che era. Nessuna vertigine, nessun momento di panico. Me la sono proprio goduta. E dire che non sono una tanto da Carnevale...". A terra ad aspettarla anche in genitori, mamma Patrizia, papà Erwin e zia Margherita.

Ora Carolinaè già pronta a ripartire verso Oberstdorf, dove ricominciano gli allenamenti. I Mondiali di Saitama, in Giappone, sono vicinissimi. "E' bello tornare alla quotidianità e ho voglia di esibirmi di fronte al pubblico nipponico che, sono sicura, sarà più caldo e più sportivo di quello russo. Mi han detto che hanno giù venduto tutti i biglietti e che ogni sera avremo 18.000 spettatori", ha detto l'azzurra, reduce dal bronzo olimpico ai Giochi invernali di Sochi appena conclusi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018