Excite

Carolina Kostner è oro agli Europei

Se fosse servito un messaggio per le Olimpiadi di Vancouver 2010 che stanno per cominciare, allora Carolina Kostner l’avrebbe servito su un piatto d’oro. Infatti agli Europei di Tallinn (Estonia) lei è stata la migliore, portandosi a casa un oro nella prova individuale di figura e strappando anche il pass per le Olimpiadi che era conteso tra lei e Valentina Marchei, alla fine 8°.

Guarda le immagini Carolina Kostner sul ghiaccio di Tallinn

Spazio per tutto, anche per le forti emozioni legate alla solita caduta che rischia di precipitarti nel baratro, specie nel mortale, fortuna che il tutto è stato rapido ed è accaduto nella seconda manche, dopo che nella prima era già in testa: l’altoatesina ha chiuso con il punteggio di 173.46, portandosi a casa il terzo titolo continentale dopo quelli del 2007 e del 2008; dietro di lei si piazzano la finlandese Laura Lepisto con 166,37 punti e terzo posto per la georgiana Elene Gedevanishvili.

'Oggiconfessa Carolina a fine gara - sono contenta e già lo ero ieri, perché sono venuta qui non per sfidare la Marchei, ma per far vedere a tutto il mondo che la mia scelta di andarmi ad allenare a Los Angeles era la scelta giusta'. 'L'oro lo voglio dedicare a me stessa e a tutti quelli che lavorano con me. Un pensiero particolare - continua - alla mia amica Gloria, una bambina malata di cancro che purtroppo non ce l'ha fatta a venirmi a vedere'. Si parla poi della scelta di allenarsi negli States, che lei difende a spada tratta: 'Sono molto soddisfatta, mi ero data tempo fino a gennaio. Ho cambiato la tecnica nei salti e all'inizio ho fatto tante cadute'.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017