Excite

Caso Schwarzer, Federica Pellegrini contro la Kostner: "Lo avesse fatto Filippo lo avrei mollato subito"

  • Twitter

Sono parole molto dure quelle espresse da Federica Pellegrini sul caso di Alex Schwarzer, l'ex campione italiano di marcia che nel 2012 fu trovato positivo alla vigilia delle Olimpiadi di Londra. Imbeccata dai cronisti, la numero uno del nuoto azzurro ha lanciato frecciatine precise all'indirizzo della Kostner, fidanzata del corridore, che stando a quanto riportano alcuni verbali della Procura di Bolzano, avrebbe coperto il compagno durante il periodo buio del doping.

L'incredibile rimonta di Federica Pellegrini: 5 secondi nell'ultimo tratto

"Credo tantissimo nello sport pulito - ha detto la Pellegrini - l'ho sempre promosso soprattutto al giorno d'oggi. Fa male vedere che sempre più atleti vengano beccati, perché sembra che questo doping stia dilagando anche nel nostro sport. I controlli sono sempre indietro rispetto alle nuove metodologie".

Rossella Fiamingo, la nuova stella hot della scherma italiana

Poi arrivano le bordate, con bersaglio Schwarzer, la Kostner e in generale tutti coloro che non hanno la capacità di resistere alla tentazione di doparsi: "Spero vivamente che li prendano tutti, che vengano messi in carcere e venga buttata la chiave. Noi ci facciamo un mazzo tanto, dalla mattina alla sera, per arrivare a certi risultati. A volte quando li prendono non gli danno neanche mesi di sospensione. La Kostner? Non so cosa sia successo, mi dispiace per lei e per lui. Penso sia stata una cosa di debolezza, lui avrà fatto le sue scelte per motivi personali. Vivendolo da atleta pulita, è molto difficile da accettare. A nessuno piace perdere. Io al posto della Kostner? Io non lo tollero, non tollero le scorciatoie, fosse successo a Filippo? Non so se lo avrei denunciato ma di sicuro lo avrei mollato molti mesi fa".

A poche ore dalla dichiarazione shock scoppia la polemica intorno alla nuotatrice che corre ai ripari su Twitter. Federica cinguetta quasi a voler mettere una toppa: "Non ho niente contro @msKOSTNER e lei lo sa!! Ho solo detto cosa avrei fatto io mi fossi trovata a scoprire che il mio fidanzato si dopava".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017