Excite

Che peccato! La Schiavone non bissa l’impresa. Vince Li Na

  • Foto:
  • ©LaPresse

Non è riuscita a Francesca Schiavone l’impresa di vincere, di nuovo, il Roland Garros, mentre è riuscita senza ombra di dubbi quella di Li Na, capace di abbattere la campionessa in carica e di essere la prima cinese della storia ad aggiudicarsi la vittoria in uno Slam, uno dei più belli per giunta sulla terra rossa di Parigi.

Rivivi tutte le emozioni del Roland Garros 2011

Foto: le immagini più belle della finale femminile dei Roland Garros 2011 di Parigi

Le immagini del successo di Francesca Schiavone nel roland Garros 2010

Brave entrambe le giocatrici, capaci di reggere alla pressione di un match importantissimo e di giocarlo ad alti livelli su tutte le palle, come dimostra anche il 6-4 7-6 finale spuntato dalla 29enne cinese, che sfrutta tutte le indecisioni della nostra leonessa, soprattutto in avvio del primo set, dove manca della sua solita lucidità.

Da qui viene poi fuori la spiegazione di perché abbia più volte perso la battuta schiantandosi contro una solidissima Li Na che non le lascia spazio per esprimere il suo tennis, costringendola anzi a giocare palle sporche facendola rispondere male, portandola all’errore. Il finale è un’altra storia con Francesca che finalmente nel secondo set si sente più a suo agio, ma anche in questo caso mancano le zampate letali che la porterebbero a chiudere sul 6-5, ma niente, dopo un'ora e 48 minuti di gioco ad alzare le braccia è la cinese.

Peccato, una grande occasione di bissare un’impresa incredibile ma comunque applausi alla nostra Francesca nazionale che ancora un volta ci ha fatto sognare: Li Na con questo successo sale sul gradino n°4 del ranking mondiale, la Schiavone invece scende di due posizioni dalla 5° alla 7°.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020