Excite

Che spettacolo di Pellegrini. Nuovo record del mondo

Una Pellegrini da panico, ma nel senso buono però! Infatti dopo la piccola crisi avuta ai blocchi di partenza dei 400 stile libero, una questione psicologica, ha poi spiegato lei, che la blocca sulla distanze superiori ai 200 metri, con il tempo di 1'54"47, abbassa il suo stesso record del Mondo di 1'54"82 fissato alle Olimpiadi di Pechino dello scorso agosto.

Guarda le foto di Federica Pellegrini ai campionati Assoluti Primaverili

Agli Assoluti Primaverili di Riccione l’atleta di Mirano ha ritrovato il feeling con la gara e con i tempi che contano, tempi che ammette stupiscono anche lei “Sono affezionata ai miei primati: questo però stupisce anche me, non pensavo di scendere così tanto sotto il record fatto alle Olimpiadi. Il tempo sorprende anche me". - ha dichiarato al termine della gara -"Sto bene - ha continuato Federica - Questo tempo dimostra che l'allenamento e la preparazione sono giuste: qui c'era anche la mia famiglia, il 10 per cento di questo primato è merito loro".

Anche il ct di Federica Alberto Castagnetti è entusiasta di questa prestazione "Il record di Federica oggi è strepitoso: ma sono convinto che lei possa essere la prima donna al mondo a scendere sotto il muro dell'1'54. – ed ha aggiunto sulla crisi di panico di Federica -"Io non ho mai avuto dubbi che riuscirà a risolvere la situazione, anzi – aggiunge riferendosi ai 400 metri - sono convinto anche che Federica possa essere la prima donna al mondo a scendere sotto il muro dei 4'".

"In questo momento - conclude il tecnico - Federica sta nuotando benissimo: la preparazione è per il Mondiale, ma è in un momento di grazia. Va sempre più veloce, è per questo che sono convinto possa scendere sotto l'1'54''.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017