Excite

Che tristezza questo sport pieno di doping!

Altre due vittime illustri del doping nel mondo dello sport: LaShawn Merritt, sprinter americano medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 nei 400 metri e Li Fuyu, ciclista cinese appartenente alla RadioShack, squadra dell'americano Lance Armstrong e primo cinese ad entrare nel circuito professionistico del ciclismo.

Lo statunitense, 24 anni tra poco, è stato trovato positivo ad una sostanza che si chiama Dhea dopo 3 controlli incrociati effettuati tra ottobre e gennaio, cosa che gli è costata una sospensione dall’attività che però pare aver accettato: un brutto guaio per una sorta di eroe americano della velocità che a Pechino si impose sui due connazionali Jeremy Wariner e David Naville con il tempo di 43.75.

Ma fa scalpore anche il caso di Li Fuyu, risultato positivo al clenbuterol, una sostanza che aiuta il circolo dell’ossigeno nel sangue, dopo un controllo effettuato durante il Giro delle Fiandre. Purtroppo non è certo il primo caso di doping in questo sport, letteralmente massacrato da questa terribile usanza, se pensate che solo nell’arco di due giorni sono risultati positivi lui, Mattia Gavazzi (per cocaina) e Thomas Frei (Epo).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019