Excite

Chicco Molinari 2° al Portugal Masters

Se Edoardo Molinari in quest’annata ci aveva abituato benissimo anche Chicco, sempre comunque su livelli molto elevati, in questo finale di stagione sta trovando sempre più consapevolezza dei suoi mezzi: ed è proprio così che si spiega lo stupendo secondo posto raggiunto al Portugal Masters, torneo da 3 milioni di euro di montepremi, che si è svolto sul tracciato dell’Oceanico Victoria Golf Course a Vilamoura.

Un’ultima giornata da incorniciare quella di Francesco che piazza in 62 colpi un -10 da capogiro, a dire il vero già il secondo dopo che venerdì aveva fatto lo stesso, ma purtroppo tutto questo non è bastato per impedire a Richard Green, australiano dal tocco vellutato che ha passato tutto il torneo ad inseguire Pablo Martin (primo dilettante a vincere sul Tour Europeo nel 2007), sempre leader fino alla 4° giornata, prima che la giovane età lo tradisse compromettendo un torneo giocato benissimo con tre bogey e un doppio bogey nelle ultime sei buche.

Questa volta comunque nulla da dire, Chicco ha giocato molto bene e si è meritato un secondo posto che poteva pure essere qualcosa di più, ma va bene così. Settimana difficile invece per Edoardo che chiude 52° con 281 (68 71 70 72), mentre Manassero questa volta si è dovuto arrendere addirittura al taglio. In attesa di trasferirsi in Spagna disputare il Castello Masters a Valencia, l’Italia continua a godersi i propri gioiellini torinesi.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019